Project Brief

La progettazione del mensile del Movimento per la Vita Italiano "SI ALLA VITA" nasce da un grande studio e passione per l'editoria.

Concept

Il progetto grafico di "SI ALLA VITA" nasce per dare un’identità al prodotto editoriale stesso. La realizzazione e la creazione del mensile "SI ALLA VITA" rappresenta un'attività che prevede l’analisi di molteplici aspetti come: la scelta dei materiali, dei supporti e dei formati di stampa, l’individuazione del giusto stile grafico e del font più efficace per rendere la più leggera e piacevole.

Sviluppare il progetto di grafico editoriale della rivista "SI ALLA VITA" significa non soltanto studiare il suo aspetto esteriore ma soprattutto entrare a far parte e dar vita al tipo di messaggio che il Movimento per la Vita Italiano vuole coinvolgere verso il tipo di pubblico a cui si rivolge la pubblicazione.

Identity

L’impaginazione grafica della rivista è stata interpretata in modo differente a seconda del tipo di argomento  che viene trattato. I colori adottati per la rivista dovranno interpretare in modo più vivace, colorato e vario l’impostazione grafica e l'importanza dei suoi contenuti.

  • Green

    RGB: #00a554

  • Yellow

    RGB: #ffca30

  • Orange

    RGB: #f59331

Typography

Helvetica Condensed Black

La scelta del font per un mensile come "SI ALLA VITA" è fondamentale soprattutto per avere una lettura facile e fruibile.

Avatar
Art Director / Paolo Buracchini

Attraverso un’accurato studio della storia della rivista “SÌ ALLA VITA”, ho riprogettato la testata, la copertina e la gabbia delle sue pagine interne, cercando di rendere la lettura molto più fruibile e lineare, soprattutto senza stravolgere i suoi contenuti.

www.mpv.org